Marketing & Service

Scenario

La frugalità sarà accolta come un’abilità di vita, che può essere padroneggiata,
condivisa e celebrata come una nuova forma di consumo intelligente.

Per fare appello a questa mentalità, sarà imperativo sviluppare prodotti che possano
essere realizzati e utilizzati in modo efficiente.
La motivazione per essere più frugali e meno dispendiosi non emergerà solo da
vincoli finanziari, ma anche da un ritrovato interesse per il fai da te e come un modo
per sincronizzarsi meglio con le stagioni, l’ambiente, con una comunità o località.

Le pressioni sul reddito disponibile nella fascia più bassa del mercato metteranno la
rivendita digitale a basso prezzo a confronto con il settore della moda di valore, con
entrambi in competizione per la quota di mercato. L’ascesa di hack di moda e tutorial
sull’upcycling sulle app dei social media vedrà il mercato giovanile cercare di ricreare e
scambiare nuove tendenze con vecchi capi.

Questo, insieme ad acquirenti più limitativi e mentalità sostenibili, metterà sotto
pressione i volumi di vendita.


Approcci

La nostra strategia di marketing è l’utilizzo di social network come Instagram/ Facebook e attività di marketing tramite influencers.

Innovazione, qualità e versatilità saranno le chiavi per attrarre gli acquirenti. I marchi
dovranno testare nuove proposte di prodotti e modelli commerciali. Il sistema produttivo a
drop velocizzerà la possibilità di rispondere ad esigenze di consumo mutevoli e
opportunità di comunicazione.
Con il mondo fisico e digitale sempre più mixati fra loro, i consumatori continueranno a
dare più valore ai prodotti e alle risorse digitali come espressione del loro stile di vita, dei
loro valori e del loro status.
Gli investimenti nella produzione intelligente e nel software as a service consentiranno
tempi di consegna ridotti, consentendo alle piccole e medie imprese della moda di
competere in un mercato DC2 e on-demand, e coinvolgere i punti vendita nel processo.
I consumatori acquistano sempre di più online, dunque è fondamentale far risaltare i prodotti
con una narrativa avvincente e collezioni composte da indumenti homewear/ da notte.
Come Topic la versatilità: offrendo vestiti che possono passare dall’ufficio alla casa, e dalla
sera all’outdoor.

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